
Allagrande_pirelli
15 Gennaio 2025
SCANDURRA
17 Gennaio 2025Conferire a LUM un’identità incisiva, riconoscibile, simbolica e moderna a partire dalla valorizzazione della storia e del brand heritage dei tre soggetti protagonisti della fusione: è con questo obiettivo che ci siamo mossi, come Newerredi, nel processo di creazione dell’immagine coordinata della cooperativa.

LUM
BRAND IDENTITY/
LOGO DESIGN/
BRAND APPLICATION/
SITO

Il punto di partenza del processo di revisione è stato lo studio del nuovo logo, frutto di un lavoro di sintesi e semplificazione a partire dai loghi di Delta Ecopolis, della Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese e della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi.
Per Lum abbiamo optato per New Order, caratterizzato dalla presenza di elementi curvi e ripetuti che richiamano la tradizione edificatrice delle cooperative di origine.




LUM
Conferire a LUM un’identità incisiva, riconoscibile, simbolica e moderna a partire dalla valorizzazione della storia e del brand heritage dei tre soggetti protagonisti della fusione: è con questo obiettivo che ci siamo mossi, come Newerredi, nel processo di creazione dell’immagine coordinata della cooperativa.
BRAND IDENTITY/
LOGO DESIGN/
BRAND APPLICATION/
SITO

Il punto di partenza del processo di revisione è stato lo studio del nuovo logo, frutto di un lavoro di sintesi e semplificazione a partire dai loghi di Delta Ecopolis, della Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese e della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi.
Per Lum abbiamo optato per New Order, caratterizzato dalla presenza di elementi curvi e ripetuti che richiamano la tradizione edificatrice delle cooperative di origine.

