Team Building
7 Ottobre 2024
LUM-Libera Unione Mutualistica
16 Gennaio 2025

Siamo partiti da un font bastoni chiaro, il Bebas Kai progettato da Ryoichi Tsunekawa, per poi modificare alcune lettere in modo da garantire un’identità forte.
In dettaglio abbiamo sostituito le A e la N con due segni ricavati dalla U e dalla V che ricordassero la prua e la poppa della nave.
La A doveva vivere di vita propria diventando, se isolata un pittogramma.
Il codice colore invece fa riferimento alla Brand Identity di Pirelli.

ALLAGRANDE

L’approccio progettuale al logo ALLAGRANDE è nato con il nome della barca scelto da Ambrogio Beccaria.
Grazie alla collaborazione con il navigatore oceanico e al team marketing di Pirelli abbiamo ricevuto la richiesta di un logotipo che fosse semplice ma incisivo e distintivo e che potesse essere declinato con il marchio Pirelli.

 
BRAND IDENTITY/
LOGO DESIGN/
BRAND APPLICATION/
SITO

L’approccio progettuale al logo ALLAGRANDE e nato quando ancora Ambrogio Beccaria non aveva ideato il nome della sua barca da regata.
Grazie alla collaborazione con il navigatore oceanico e al team marketing di Pirelli abbiamo ricevuto la richiesta di un logotipo che fosse semplice ma incisivo e distintivo e che potesse essere declinato con il marchio Pirelli.

Siamo partiti da un font bastoni chiaro, il Bebas Kai progettato da Ryoichi Tsunekawa, per poi modificare alcune lettere in modo da garantire un’identità forte.
In dettaglio abbiamo sostituito le A e la N con due segni ricavati dalla U e dalla V che ricordassero la prua e la poppa della nave.
La A doveva vivere di vita propria diventando, se isolata un pittogramma.
Il codice colore invece fa riferimento alla Brand Identity di Pirelli.