Sei una Rivendita?


Qual è il tuo Obiettivo?



Il mondo della rivendita oggi è diventato molto complesso, architetti, privati, possono accedere alle informazioni grazie ad internet in modo immediato ed approfondito. Spesso il primo approccio del cliente, è quello di mandare mail o fare telefonate per avere il prezzo più basso sul prodotto che hanno già visto, ma il discorso non cambia quando viene a farti visita nel tuo show room. Quindi in che modo un piano di comunicazione potrebbe essere efficace per acquisire o non perdere clienti?


Noi siamo convinti che principalmente dovresti puntare sui “servizi” che sei in grado di fornire, passando ad una concezione di pensiero commerciale basata sul parametro della “Boutique" e non del "Megastore”. La rivendita del futuro deve diventare come un negozio che tratta prodotti di moda, deve curarne l’esposizione e dotarsi al suo interno di prodotti esclusivi e ben presentati, in sostanza bisognerebbe identificarsi con uno stile commerciale ben riconoscibile. Oggi la grande distribuzione è entrata in modo preponderante nel settore della rivendita edile, il loro potere di acquisto difficilmente può essere contrastato e di conseguenza propongono prodotti sul mercato a prezzi che per te potrebbero rappresentare il tuo costo di acquisto azzerando la tua marginalità se cerchi di competere in questo sistema. E’ necessario allora agire diversamente con strumenti alternativi per ritagliarsi una fetta di mercato che può essere anche importante. Grazie ai nostri servizi, una realtà della provincia granda, la Maes Srl è diventata nel tempo una vera e propria realtà consulenziale per imprese, architetti, privati e non soltanto più uno show room territoriale come qualche addietro.



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