Arch. Alex Cepernich
30 aprile 2014
IRIDIUM DOORS
9 giugno 2016

FINSTRAL

  • TaskSuspendisse fermentum erat. Duis consequat tortor. Mauris ut tellus a dolor. Suspendisse nec tellus.

Finstral, leader italiano nella produzione dei serramenti in pvc


L’azienda Finstral si è affidata a noi fin dagli esordi della nostra agenzia. Tante le occasioni di collaborazione, sia per la creazione di eventi che per la realizzazione di video e servizi fotografici.


La filosofia che ha spinto l’azienda altotesina ad affidarsi alla nostra agenzia è quella di credere nel discorso qualità e non quantità. I nostri eventi, per scelta, non hanno mai centinaia di partecipanti, per quanto in alcune occasioni ci siamo occupati di eventi molto grandi su esplicita richiesta del cliente. GRANDI EVENTI.
Cerchiamo di operare con il più alto tasso di profilatura possibile.
Uno di questi casi è indubbiamente il nostro format consolidato I segreti della produzione.
Per due volte, sono stati partecipi in Co-Marketing all’evento In fiera con le stelle.


In fiera con le stelle


Esistono occasioni definite quasi istituzionali per i progettisti, manifestazioni internazionali come il MADExpo Milano o ad esempio il KlimaHouse di Bolzano.
L’azienda Finstral ha deciso di partecipare al nostro progetto “In Fiera con le Stelle”, evento di due giorni di altissimo livello, gestito ed organizzato in co-marketing con altre importanti realtà del settore. Perché in Fiera con le Stelle? Si tratta di ragionare di vere star in tutti i sensi.
Partecipanti selezionati di altissimo livello, ossia giovani emergenti “archistar” nazionali, ospiti della due giorni, in cui si è cenato in un ristorante stellato Michelin, ancora in tempi non sospetti ante-Masterchef. ( Video di Fenoglio ) – titolo video serata con gli architetti al ristorante Sissi di Merano, guarda la video intervista con lo Chef stellato Michelin Andrea Fenoglio, mentre la serata Milanese è stata organizzata con un cooking show in un loft recuperato. Ristorante stellato Michelin Alice a Milano (aggiungere foto o video)
In entrambe le occasione si sono potute visitare in esclusiva cantieri di grande valenza, accompagnati dalla Direzione Lavori. City Life Milano e Cantiere Salewa a Bolzano (aggiungere immagini delle due location)


Evento di grande richiamo da essere inserito nel Festival Architettura in Città organizzato dall’Ordine degli Architetti di Torino. Il format “Aperitivo sui ponteggi” è stato ideato da ArchiE20, marchio registrato di New Erredì.
SI tratta di organizzare momenti particolari, in cui gli invitati godono di un evento unico irripetibile. Una volta che il cantiere sarà completato nulla sarà come quel momento in cui ancora la struttura e i dettagli sono a “nudo”, e mostrano un lato unico, per chi ama questo mondo e questa professione. Momento informale in cui poter però discutere di tecnologie, materiali e soluzioni.

Perché sono pochissimi che si addentrano ad organizzare eventi nei cantieri? Il cantiere di per se è luogo molto pericolo, pertanto solo chi come noi lo frequenta lo conosce, ed ha al suo intero responsabili della sicurezza sa come gestirlo, rendendolo suggestivo ed in totale sicurezza.

Aperitivo sui ponteggi


L’inaugurazione di un’architettura è indubbiamente un momento sempre entusiasmante. Se poi ci si aggiunge, che l’edificio in oggetto è stato definito “La prima foresta abitabile d’Italia” e che si è avuta una partecipazione di oltre 700 persone, sicuramente ci inorgoglisce che sia stato affidato alla nostra agenzia.