IRIDIUM DOORS
9 giugno 2016

Il marchio Ytong, del gruppo Xella, primo produttore al mondo di calcestruzzo cellulare.


Essendo un’agenzia specializzata in questo settore, non poteva non essere presenti tra i nostri clienti l’azienda Ytong del gruppo Xella. Tecnologia e tradizione, connubio che da sempre ci affascina. Blocchi da costruzione in calcestruzzo cellulare. Con loro i progetti avviati da tempo sono molteplici. Video Architettura, tutorial, grafiche per allestimenti fieristici, creazione gestione di un app per la rete agenti, concorso internazionale d'architettura, fotografie per cataloghi e per pubblicazioni, creazione e gestione pagine dei social network


Le finalità in ambito comunicazione da parte dell’azienda sono stati fin da subito, quelli di far comprendere agli interlocutori professionali, progettisti ed applicatori, l’importanza di utilizzare una metodologia costruttiva consolidata con l’utilizzo di materiali innovativi.
Tutto questo però richiedeva fin dall’inizio una strategia di comunicazione coordinata ben delineata. Azioni di promozione, con strumenti di facile gestione per la rete vendita. Da qui l’idea di raccogliere in un unico strumento sia la parte di presentazione dei prodotti che la gestione dell’intera azione commerciale. Fino alla compilazione dell’offerta e dell’ordine di fornitura ad essa collegata. La New Erredì ha ideato e sviluppato un’applicazione mobile sia per i sistemi operativi iOS che Android per l’uso su Tablet.
La New Erredì ha ideato e sviluppato un’applicazione mobile sia per i sistemi operativi iOS che Android per l’uso su Tablet. L’agenzia si occupa anche di tutte le implementazioni future e la gestione degli oltre 60 utenti che quotidianamente la utilizzano. Per poter apprezzare al meglio un sistema costruttivo, sicuramente il video risulta essere il miglior strumento attualmente disponibile e fruibile su larga scala. L’agenzia è in questo caso, come in molti altri, ha sviluppato un lavoro altamente personalizzato grazie alla nostra divisione interna che si occupa di produzione video e fotografica rappresentata dal marchio MetroCorto. Mantenendo contenuti i costi di realizzazione anche per le foto di catalogo utilizzando la nostra sala pose.

Sicuramente la formazione oggi più che mai è importante, soprattutto se fatta con qualità. La nostra agenzia da anni supporta la Ytong nel programma di eventi dedicati ai progettisti. Quindi la Ytong ha deciso di affidare l’organizzazione di eventi al nostro brand ArchiE20. Creazione di btob dedicati all’incontro mirato con architetti, ingegneri e geometri. Sono stati tutti momenti intensi ed emozionanti come l’evento Direttore lavori per un giorno (vedi sotto il video report dell'evento). Come già ribadito la Ytong ha deciso di investire molto nel progetto dell'Academy, anche in termini di comunicazione.


Nel frattempo naturalmente non poteva essere lasciato da parte il mondo web, nonostante il vecchio sito fosse ben posizionato da un punto di ricerca organica di google, non era al passo con i tempi. Non responcive, con immagini piccole, che non davano valore ai prodotti stessi.
Pertanto la scelta di realizzare un nuovo sito web, totalmente diverso utilizzando CMS Wordpress, uno strumento semplice anche per chi lo avesse gestito in futuro internamente dall’azienda stessa. Da qui una grande sfida, rifare il sito totalmente, senza perdere posizioni della prima pagina sulle keyword posizionate?
sito
sito

Risultato?
Non solo l’obiettivo
è stato raggiunto,
ma bensì superato.

In poche settimane il sito ha superato i posizionamenti precedenti ed ha aumentato il numero delle keyword indicizzate. Chi segue il mondo del SEO, del posizionamento siti in generale sa che oggi più che mai i video sono fondamentali per le azioni mirate ed efficaci che un’azienda competitiva deve avere.
L’Iridium Doors ha colto questa opportunità fin dall’inizio della collaborazione con la nostra agenzia. Quindi con il marchio MetroCorto abbiamo realizzato per l’azienda una serie di importanti video, che raccontassero chi è l’azienda stessa, in un video istituzionale, ma anche i suoi prodotti (video Fenice), ed importanti progetti speciali come il progetto I.T.E.R. Primo progetto di fusione nucleare al mondo. Il nostro lavoro di agenzia di comunicazione realizzare un video in time lapse. Una produzione durata 3 mesi. (link al video)

La comunicazione si sa che non si può mai fermare, pertanto oggi stiamo lavorando nel coltivare, curare e divulgare quanto è stato precedentemente realizzato. Content Editor sia sul sito web che sui social network su cui l’azienda è presente: Linkedin, Facebook, Google + e Twitter. (link alle pagine social)
Articoli e video redazionali su progetti e progettisti (VIDEO MUSEO ETTORE FICO), su riviste d’architettura internazionali come IQD