Sei un Artigiano o un'impresa?


Qual è il tuo Obiettivo?



Sicuramente non è la prima volta che ti poni queste domande: “come posso aumentare la visibilità del mio studio?”, “Come posso Se non hai cliccato per curiosità in questa sezione e dunque sei realmente un artigiano, evidentemente hai compreso l’esigenza di dovere comunicare la tua realtà per aumentare le tue opportunità lavorative o semplicemente per migliorarle qualitativamente.


A questo proposito ti facciamo i nostri più sinceri complimenti. Sono pochi gli artigiani che ad oggi, hanno compreso la necessità di dotarsi di un piano strategico di comunicazione finalizzato a lavorare meno ma con maggiore qualità. Le opportunità che possono dare una consulenza in ambito di comunicazione sono quelle di raggiungere un target di clientela più propensa a valutare la qualità dell’operato piuttosto che la cifra al fondo del preventivo.

Meglio avere 10 lavori da diecimila euro oppure un solo lavoro da centomila?

In entrambi i casi purtroppo l’impegno richiesto dalla committenza è pressoché simile. Sino al 2008 anno della grande crisi edilizia, l’artigiano grazie al passa parola non aveva bisogno di dotarsi di strumenti di comunicazione pertanto, parole come marketing, campagne pubblicitarie, immagine coordinata ecc…, risultavano termini antisonanti a quelle contingenze di mercato. L’artigiano ha sempre visto la pubblicità come costo e non come opportunità per nuove commesse. Per elevare il livello qualitativo dei lavori occorrono idonei strumenti di comunicazione e spesso bisogna operare un restyling di quanto fatto in precedenza (sito, brochure e biglietti da visita) o crearne di nuovi, al fine di rendere riconoscibile non solo la vostra identità ma soprattutto la vostra professionalità sempre in competizione sul mercato.

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Tutto questo significa presentarsi sul mercato in maniera adeguata e secondo le regole che il mercato impone. Restyling del sito o creazione di uno del tutto nuovo, sono per voi un biglietto da visita ormai imprescindibile. Il sito web è un vero e proprio negozio o bottega di lavoro, solo che invece di essere collocato in una via specifica di una qualsiasi città, si trova in internet con il vantaggio di essere sempre aperto a tutte le ore 365 giorni all’anno. Anche il sito internet così come il negozio o la bottega di lavoro deve essere correttamente gestito. La New Erredì è strutturata per fornirti un servizio altamente qualificato ed estremamente competitivo per gestire la tua attività in internet. Non gestire un sito, non curarne i contenuti equivale ad avere un negozio con le vetrine sempre spente anche nell’ora di apertura, poco invitante per la clientela, non sei d’accordo?
Il tuo sito web, è uno strumento che deve poter raccontare in autonomia chi sei, quale il tuo modo di lavorare e soprattutto far emergere la tua affidabilità. Forse ti è capitato di sentir parlare di Story Telling, ossia il racconto di una storia. A questo proposito possiamo raccontare la tua di “storia”, con l’intento di trasmettere la tua passione, la tua esperienza e la tua professionalità. Grazie alla nostra attività di CONTENT EDITOR saranno i contenuti a fare la differenze è questo per noi rappresenta una peculiarità.
Affidarsi alla New Erredì per realizzare VIDEO e FOTO permette rispetto a singoli fotografi o videomaker professionali di non ritrovarsi solo con un prodotto qualitativo visto da pochi amici ma di divulgarlo a più ampio raggio secondo un progetto coerente di CORPORATE IDENTITY.
Qualunque sia la tua peculiarità, la New Erredì ti aiuterà ad individuare i canali giusti per presentare al meglio il tuo portfolio online, sempre fruibile su qualsiasi device, d’impatto visivo, ma soprattutto facilmente aggiornabile da te o dal tuo staff senza alcuna specifica conoscenza informatica. Molte agenzie ti avranno forse proposto di investire per essere meglio indicizzato sui motori di ricerca, tipo Google. Noi crediamo che siano differenti i canali (e non solo uno) su cui operare per creare maggiore visibilità alla tua professione. Se ti interessa approfondire le MEDIA STRATEGY dedicate agli artigiani o alle imprese, compila il form di richiesta per avere un primo contatto telefonico con i nostri account dedicati.

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