GIF-chisiamo-colori-desaturati-3-voltefissa-chisiamo

Chi siamo


Siamo Architetti
e amiamo l'architettura



In tutti i siti esiste la sezione “chi siamo”. Dalle statistiche di analitycs risulta tra le sezioni meno cliccate di ogni sito. Pertanto se siete qui a leggere il nostro “chi siamo”, non c’è dubbio che siate davvero interessati ad approfondire chi c’è dietro questa vetrina online. Quindi non resta che dirvelo!

New Erredì è un’Agenzia di Comunicazione specializzata che opera esclusivamente nel settore dell’edilizia e dell’architettura. Siamo e saremo per sempre Architetti, anche se ci occupiamo espressamente e quotidianamente di comunicazione. Prima di pensare a come comunicarvi verso l’esterno, ci immedesimiamo nella figura del progettista o del cliente finale, ponendoci una domanda: “Cosa vorremmo sapere e cosa ci colpirebbe immediatamente di quella data azienda, prodotto o servizio?” Abbiamo contatti consolidati da anni con progettisti, installatori, artigiani e investitori nel settore immobiliare. Essi tutti rappresentano per noi un efficace campione, (ca. 30.000 contatti) che funge da tester, per sondare opinioni e cambiamenti circa gli andamenti di mercato. Siamo quelli (come per altro qualsiasi vostro cliente), che prima di tutti dovrete convincere sulla bontà dei Vostri prodotti, sulla vera innovazione delle soluzioni che proponete, semplici o ardite che siano, dovranno indiscutibilmente emozionarci. Se riuscirete in tutto questo, noi sapremo sicuramente utilizzare i giusti mezzi di comunicazione per arrivare al cuore del committente che desidererà preferirvi al resto della concorrenza. Se tuttavia siete un produttore il target di riferimento si allarga ad altri settori quali le rivendite, gli artigiani e le imprese, anche in questo caso è importante puntare sulle emozioni senza trascurare che grazie alla vostre soluzioni, essi possono scegliervi e proporvi sul mercato in quanto troveranno in Voi un partner affidabile con cui collaborare. In sostanza, se siete una realtà che opera nel settore dell’architettura, dell’edilizia, degli impianti, che definiamo in breve “Building” noi pensiamo di poter essere la realtà giusta con cui collaborare, NON RESTA CHE METTERCI ALLA PROVA!

 

Un po’ di storia non guasta mai.

Quando nel 2008 siamo partiti con la creazione della New Erredì, ci siamo nuovamente sentiti un po’ bambini, fin da subito abbiamo capito che dovevamo imparare ad andare in bicicletta.

Per restare in equilibrio su due ruote bisogna essere sempre in movimento. Credo che tutti ricordino quando i nostri padri correvano dietro di noi tenendoci per il sellino, per poi sentire una voce allontanarsi e gridare “pedala!!! pedala!!!”. In quel momento una grande gioia, un po’ di paura anche, ma soprattutto la consapevolezza di aver fatto un grande conquista: il nostro primo mezzo che ci avrebbe permesso di intraprendere grandi avventure. Ancora oggi, dopo tanti anni, stiamo pedalando fiduciosi, curiosi, sorridenti. Ops! Non ci siamo dimenticati delle cadute, e si ne abbiamo fatte anche noi. Nuovi progetti che non sono andati subito a buon fine, ci si è dovuti rialzare velocemente per capire dove si avesse sbagliato e ripartire fiduciosi “in sella”, per riprovarci ancora. Non per retorica, ma come dato oggettivo alla portata di tutti, siamo consapevoli che siano stati anni difficili per il settore in cui oggi operiamo. Ma che ci crediate o no, l’idea di aprire un’agenzia specializzata nel settore dell’edilizia e dell’architettura in profonda crisi è stata valutata e voluta, con tutta la nostra passione. “Perché aprire un’agenzia specializzata nel settore dell’edilizia se il settore va male?” Lo sapevate che in momenti non di crisi storicamente in Italia il settore dell’edilizia movimenta lo stesso fatturato del settore alimentare spendendo oltre il 90% in meno in comunicazione?


Sapevate che a partire dal grande boom economico il settore, anche se ha avuto flessioni e bolle, non ha mai smesso di segnare una crescita fino a questa grande crisi o, come amiamo dire noi, cambiamento? Qualsiasi cosa funzionava sul mercato. Prodotti validi, ma in egual modo quelli scandenti, edilizia di bassa qualità e così via, al tempo tutto si vendeva sulla carta. Perché investire allora in comunicazione? Oggi qualcuno crede che farlo sia solo un costo, non percependo le possibilità di sviluppo e crescita della propria realtà, pertanto fatturati ridotti e taglio drastico degli stessi. Quelli che invece sono coscienti che una giusta comunicazione sia un giusto investimento stanno registrando un segno positivo sul fatturato, oltre a grandi risultati economici. Questi ultimi sono in nostri clienti, che spesso diventano amici. Quelli consapevoli che una buona comunicazione, un buon video, foto professionali, una campagna pubblicitaria adeguata fanno ottenere risultati efficaci, concreti e duraturi nel tempo, aumentando il proprio business.

Un po’ di storia è stata fatta, ma eravate entrati in questa pagina per scoprire chi siamo. A questo punto non ci resta che dirvelo realmente! Siamo i partner giusti, se avete deciso di non mollare mai di fronte alle difficoltà che il mercato ci pone, con cui salire in “sella” con lo spirito di bambini per vivere grandi avventure da professionisti.